home
mappa
pacchetti
contatti
 
head bar sx  
la rete  
...ANNO DOMINI 1480

L’evento medievale “Anno Domini 1480”, organizzato dalla "Rete Turistica della Grecìa Salentina" e dall' Ass. Turistica "Open Village" di Melendugno, è giunto alla sua seconda edizione e in quest’anno è cresciuto molto acquisendo il patrocinio di importanti enti ed istituzioni (vedi volantino)
La tre giorni, lungi dall’essere una mera rievocazione in costume, si prefigge l’arduo compito di rievocare e non far dimenticare gli eventi accaduti in quella terribile estate del 1480 in cui la conquista di Otranto da parte dei Turchi di Maometto II fece tremare tutto il sud Italia e l’intera Europa cristiana.
Nei giorni 23-24-25 luglio sarà, infatti, rappresentato un vero e proprio asalto da parte degli ottomani a un villaggio salentino dell’epoca e sceneggiato il panico e il terrore che la popolazione deve realmente aver provato alla notizia dell’arrivo del temuto nemico.
La manifestazione avrà naturalmente anche una parte ludica fatta di stands di prodotti tipici salentini, di rappresentazione dei mestieri dell’epoca, di concerti di musica lives.

 
Programma della manifestazione
 
Edizione 2009 "Anno Domini 1480"
 
 
 
 
 
     

"Rete Turistica della Grecìa Salentina"

via R. Elena,12 - 73010 Soleto (LE)

e.mail info@greciasalentina.info - Tel. 3338451218 - 347463474

 
 
 
 
 
 
head bar sx
i servizi
 
head bar sx
territorio
 
bar bottom